Contattaci

I nostri recapiti

Via Oneto, 24 – 90131, Palermo
info@lasiculafrattaglie.it
(+39) 091 9767843
(+39) 338 188 5522

 

Inviaci un messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), leggi la policy.



 
mokup la sicula

La storia

La Sicula Frattaglie è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di frattaglie crude e cotte a livello nazionale ed estero. È stata fondata da Massimo D’Antoni, figlio del celebre palermitano U zù Gino (Giacomo D’Antoni) diventato nel tempo punto di riferimento per molti palermitani con il suo negozietto di Via Cipressi.

La famiglia D’Antoni si occupa da sempre di produzione e distribuzione di frattaglie, crude e cotte, preparate secondo le antiche ricette tradizionali, tramandate di generazione in generazione.

Tramandare le tradizioni

Nate come cibo da strada, le frattaglie vengono anche servite nei migliori ristoranti siciliani. Il nostro obiettivo è tramandare le nostre tradizioni, mantenendo gli antichi sapori di una volta e facendo conoscere le prelibatezze siciliane anche al di fuori del nostro territorio.

pane-con-milza
stigghiola-di-vitello-in-vaschetta-copia

Cosa sono le frattaglie

Le frattaglie, meglio conosciute come quinto quarto, sono le parti interne del bovino, commercializzate dalle macellerie e vendute come cibo povero.

Queste interiora potevano anche essere cotte e gustate per le vie palermitane come “cibo da strada”, adesso note come Street Food.

Sei interessato ai nostri prodotti?